Chi sono

Sono Psicologa e Psicoterapeuta ad orientamento relazionale, vivo e lavoro a Palermo. Ho conseguito la laurea in Psicologia nel 2004 con il massimo dei voti (110/110 e lode) e la specializzazione in Psicoterapia Relazionale nel 2010 con voto finale di 90/90 e lode.

Dopo la specializzazione in Psicoterapia Relazionale, su richiesta della commissione esaminatrice, mi è stato proposto di avviare un percorso formativo propedeutico allo svolgimento dell’attività didattica presso lo stesso istituto. Completato il quadriennio formativo, ho conseguito il titolo di Didatta dell’Istituto Italiano di Psicoterapia Relazionale.

L’amore per la professione - insieme alla consapevolezza che il benessere degli altri non può che passare da un processo di formazione continua personale e professionale – mi ha portato ad arricchire sempre più il mio bagaglio conoscitivo. Successivamente ho, infatti, conseguito il titolo di Ipnotista Ericksoniana e Consulente Sessuologa.

La possibilità di integrare apprendimenti nuovi, spesso provenienti da approcci teorici differenti, mi ha permesso di acquisire una metodologia terapeutica più complessa ed integrata, pur mantenendo la lente sistemica come principale punto di osservazione e di lettura dei fenomeni.